Premiere a Milano
29 Aprile 2015Scopriamo il Capo
6 Settembre 2015Storia, cultura, bellezze naturali, patrimonio archeologico: questa è la Sicilia, terra a spiccata vocazione attrattiva ed enogastronomica che proprio in estate celebra il suo trionfo tra mare, sole, isole, e incanto paesaggistico.
La Fondazione Tommaso Dragotto da sempre orgogliosamente radicata nel proprio territorio, ha prodotto in occasione dell’Esposizione Universale di Milano un docu-film, “Terra Madre” che racconta il fascino millenario della Sicilia.
Già in proiezione all’Expo, il filmato tocca adesso i luoghi protagonisti del racconto con proiezioni dedicate in occasione di importanti manifestazioni dell’isola.
Il 30 luglio 2015 Terra Madre è stata ospite del MareFestival di Salina, rassegna cinematografica eoliana che quest’anno vanta la presenza, tra gli altri, di Maria Grazia Cucinotta, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, Serena Autieri, Valeria Solarino, Giovanni Veronesi, Sabina Guzzanti, Donatella Finocchiaro. A seguire il 31 luglio il film è stata protagonista, nella splendida cornice delle Madonie, del DiVino Festival di Castelbuono, manifestazione enogastronomica di rilievo internazionale alla quale hanno aderito tra i tanti Massimo Bottura, Anna Moroni e Salvatore Ferragamo. Per finire, Terra Madre arriva nella lontana Pantelleria, per una esclusiva serata ad inviti VIP nella Tenuta Coste Ghirlanda dove a fare gli onori di casa è la proprietaria Giulia Pazienza Gelmetti.